Noce del Brasile, Ricche di selenio importantissime per la tiroide e salute

La Noce del Brasile dette anche delle amazzonia, sono originarie dell’ america latina
Le piantedella Noce del Brasile , sono molto alte circa 40/45 metri e producono questi grandi frutti legnosi che una volta rotti presentano all’interno dalle 14/18 di noci anch’esse con un guscio legnoso,per poterle aprire facilmente hanno bisogna di una leggera cottura,il primo produttore non è il Brasile come si può facilmente intuire dal nome bensì la Bolivia.
Il guscio è di colore marroncino abbastanza duro ed a forma di mezza luna, il frutto all’interno è chiaro e si presenta spesso con residui di pellicina tipo arachidi per capirci ,il sapore è tipicamente esotico ricorda vagamente la noce di cocco .
La Noce del Brasile è un frutto molto ricco di elementi e si presta bene ad applicazioni in cucina ,l’abbinamento col cacao è il massimo per il palato dei golosi .
L’olio estratto dal frutto è impiegato in cosmesi ed indicato per chi soffre di pelli secche
Relativamente alle proprietá la noce brasiliana è ricca di selenio,risulta utile specie alla Tiroide e Capelli ,ma vengono annoverate anche proprietà digestive ,Antiossidanti e antistress per la presenza di magnesio, fondamentale è la presenza di zinco importante per la pelle.
In commercio le noci Brasiliane possiamo trovarle confezionate in guscio oppure sgusciate vanno conservate in luogo asciutto privo di umiditá ,se conservate in frigo la durata del prodotto aumenta in modo considerevole ,la mancanza di quantità del prodotto in alcuni periodi dell’anno è la giustificazione del prezzo spesso molto alto.
Sul nostro market la trovate in una variante accompagnata da altri prodotti in mix di potenti antiossidanti ed antinfiammatori

ANACARDI CRUDI
NOCI DI MACADAMIA
NOCI SGUSCIATE
NOCI PECAN
NOCI BRASILE
I prodotti sia in guscio che sgusciati sono disponibili del nostro www.fruttaseccaesalute.it nella sezioni noci estere categoria Brasile ,se interessati potete cliccare su questo link Coupon